Saranno accolti nel Complesso dei Santi San Marcellino e Festo il 25 febbraio 2025, a partire dalle 10, gli studenti in mobilità internazionale vincitori di borse Erasmus+ per il secondo semestre.

Nel corso della giornata di accoglienza, promossa e organizzata dall’Ufficio Erasmus+ e Mobilità Internazionale, in collaborazione con la professoressa Valeria Costantino, Delegato del Rettore ai Progetti Erasmus, verranno fornite agli studenti informazioni necessarie per affrontare le prime fasi di inserimento nel nuovo contesto universitario e cittadino.

Il 2024 ha registrato un crescente incremento delle candidature di studenti internazionali presso l’Università Federico II. La giornata di accoglienza sarà occasione per presentare l’Ateneo, fornire informazioni pratiche relative alla didattica e alla programmazione di tutte le attività aiutando così gli studenti a prendere parte attiva nel sistema universitario federiciano.

La giornata sarà caratterizzata da interventi di referenti dell’Ufficio Erasmus+ e Mobilità Internazionale, dal Centro Linguistico di Ateneo, del centro SInAPSi; dell’International Welcome Desk, delle Associazioni Studentesche, nonché docenti referenti e rappresentanti di tutti i dipartimenti.

La giornata si concluderà con un coffee break per tutti i partecipanti.