L’Ufficio Erasmus+ e Mobilità Internazionale, in collaborazione con il Delegato del Rettore ai Progetti Erasmus professoressa Valeria Costantino, ha organizzato due giornate di accoglienza il 17 e 24 settembre 2024, per tutti gli studenti in mobilità internazionale in arrivo presso l’Ateneo federiciano.
Le due giornate di accoglienza saranno occasione di fornire a tutti gli studenti incoming le informazioni necessarie per affrontare le prime fasi di inserimento nel nuovo contesto universitario e cittadino, presentare l’Ateneo, fornire informazioni pratiche relative alla didattica e alla programmazione delle attività aiutando così gli studenti a prendere confidenza con il sistema universitario federiciano.
Il 17 settembre presso il Complesso di Monte Sant’Angelo – Edificio 1 – Centri Comuni – Sala Azzurra – Aula Lorenzo Mangoni saranno presenti i referenti e rappresentanti dei seguenti dipartimenti: Agraria, Biologia, Economia (DEMI DISES), Fisica “Ettore Pancini”, Ingegneria (tutti), Matematica e Applicazioni “Renato Caccioppoli”, Scuola di Medicina e Chirurgia (Clinical Medicine and Surgery, Molecular Medicine and Medical Biotechnologies, Neuroscience, Reproductive Sciences and Dentistry, Public Health, Advanced Biomedical Sciences, Translational Medicine), Medicina Veterinaria e produzioni animali, Scienze Chimica, Scienze della terra ambiente e risorse.
24 settembre presso il Complesso dei Santi Marcellino e Festo saranno presenti i referenti e rappresentanti dei seguenti dipartimenti: Architettura, Farmacia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Sociali, Studi Umanistici.
Sarà garantita, inoltre, la presenza e gli interventi del Centro Linguistico di Ateneo, il Centro SINAPSI, l’International Welcome Desk, le associazioni studentesche.
La mattinata si concluderà con un coffee break per tutti gli studenti e tutti i partecipanti, rappresentativo di un momento di aggregazione e confronto estremamente utile per scambiarsi idee, opinioni ed esperienze.