Mercoledì 16 ottobre alle 13 nuovo appuntamento con “Cosa farò da grande”, il programma radiofonico dedicato all’orientamento, realizzato in collaborazione tra il servizio Orientamento di ateneo e F2 Radio Lab, la nostra radio di ateneo, e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.

Cosa farò da grande” racconta le storie di quanti, grazie alla scelta del giusto percorso di studio, sono riusciti a realizzare i propri sogni. Ospiti del programma sono, infatti, studenti, neolaureati, tutor, professionisti: esempi di chi ha realizzato i propri desideri riuscendo a trovare il corso di studi più adatto alla proprie aspirazioni e che con le loro storie possono ispirare i futuri studenti che stanno per fare una scelta cosi importante per la loro vita.

Ospite di questa puntata sarà Michele Vitiello, laureato in Giurisprudenza nel nostro ateneo e inserito da Fortune Italia tra i “40 under 40”, la lista dei quaranta giovani che stanno cambiando il nostro Paese. Michele è oggi Segretario Generale del World Energy Council Italia. La community WEC è diffusa in circa cento Paesi, e coinvolge istituzioni, aziende, mondo accademico, associazioni e professionisti del settore energy, per promuovere a tutti i livelli una transizione energetica giusta e sostenibile.

Ascolta la puntata in diretta su http://www.radiof2.unina.it/

Ascolta i podcast delle stagioni precedenti