Mercoledì 12 marzo alle 13 nuovo appuntamento con “Cosa farò da grande”, il programma radiofonico dedicato all’orientamento, realizzato in collaborazione tra il servizio Orientamento di ateneo e F2 Radio Lab, la nostra radio di ateneo, e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado per aiutarli nella scelta del percorso di studi universitari.
“Cosa farò da grande” racconta le storie di quanti, grazie alla scelta del giusto percorso di studio, sono riusciti a realizzare i propri sogni. Ospiti del programma sono, infatti, studenti, neolaureati, tutor, professionisti: esempi di chi ha realizzato i propri desideri riuscendo a trovare il corso di studi più adatto alla proprie aspirazioni e che con le loro storie possono ispirare i futuri studenti che stanno per fare una scelta cosi importante per la loro vita.
Ospite di questa puntata sarà Lucas Di Cerbo che dopo l’esperienza come ricercatore Fulbright, lavora come borsista di ricerca del Progetto transazionale intitolato “Supporting Universities in Digital Transition, Educational Innovation, & Environment Protection Fostering the Launch of Italian Educational Institutions Abroad (SULIEIA)”. Un progetto finanziato dal MUR volto ad ampliare i collegamenti, le collaborazioni e i programmi di mobilità con i paesi del Mediterraneo e di realizzare attività di didattica innovativa con 30 Università partners.
Ascolta la puntata in diretta su http://www.radiof2.unina.it/